Scopri il ricco programma di eventi, un omaggio alla memoria di Francesco Cilea, Roberto Bracco e Salvatore Di Giacomo.
Da metà luglio a fine agosto si svolge il Festival Agerola sui Sentieri degli Dei.
Cinquanta eventi tra musica, teatro, danza e comicità suddivisi in 2 location, tra Parco Colonia Montana e Belvedere Parco Corona, su prestigiosi palcoscenici in alto sulla Costiera Amalfitana con viste mozzafiato da Punta Campanella a Punta Licosa, passando per Capri e i faraglioni.
Ogni anno questa mostra d'arte ospita più di cinquecento artisti. Hanno già partecipato Nicola Piovani, Giancarlo Giannini, Michele Placido, Isa Danieli, Peppe Servillo, Massimo Ranieri, Renzo Arbore, Danilo Rea, Luis Bacalov, Roberto Vecchioni, Iaia Forte, Anna Bonaiuto, Mariano Rigillo, Vincenzo Salemme e molti altri. si sono esibiti sui palchi del Festival.
Si tratta dell'Alta Costiera Amalfitana, dei Monti Lattari, un'area protetta tra Sorrento e Amalfi, ricca di siti storici con viste incantevoli e bellissimi sentieri che collegano, attraverso antiche mulattiere, borghi e frazioni. Non è un caso, infatti, che il festival prenda il nome da uno dei percorsi di trekking più famosi, il Sentiero degli Dei, viste meravigliose a picco sul mare da Agerola fino a Positano.
Follow us on