IL SENTIERO DEGLI DEI: "L'ABC DELLE MERAVIGLIE"

WhatsApp_Image_2022-05-18_at_11.20.36.jpeg

 

In questo articolo del Quotidiano Nazionale, Agerola viene scrutata a fondo, offrendo al lettore curiosità e informazioni “dalla A alla Z”.

Dalle prelibatezze enogastronomiche ai sentieri naturali, dalle tradizioni locali all’offerta culturale. Agerola è un'esperienza che non si dimentica.

Attachments:
Access this URL (https://www.quotidiano.net/itinerari/sentiero-dei-costiera-amalfitana/)sentiero-dei-costiera-amalfitana[ ]0 kB

"FESTA DI PRIMAVERA"

img-blog-campus-principe-di-napoli_1.jpg

 

La Colonia Montana “Principe di Napoli” si apre al pubblico con la celebrazione della Festa di Primavera (13-14 maggio), un appuntamento unico che permetterà di conoscere uno dei principali interventi di recupero e riqualificazione urbana realizzato dalla Regione Campania.

Grazie al significativo contributo finanziario dell’Unione Europea: la nuova Colonia Montana "Principe di Napoli" nella frazione San Lazzaro di Agerola è un simbolo di ripartenza. Da luogo abbandonato è diventato uno spazio in cui ora si dà forma al futuro e nuova energia al territorio, con la presenza di un Campus Principe di Napoli in cui formare gli chef di domani, una struttura ricettiva e spazi esterni aperti al pubblico.

Durante la Festa di Primavera si potrà conoscere il luogo e le eccellenze del territorio in cui il sito sorge, attraverso visite guidate,
attività con le scuole, stand enogastronomici e spettacoli musicali.

Un’occasione per conoscere meglio un virtuoso progetto di recupero e per la diffusione della cultura universitaria e la specializzazione nei settori della gastronomia e del turismo.

La Festa di Primavera è una delle attivazioni previste all’interno della campagna #EUinmyRegion sul territorio campano.

Attachments:
Access this URL (https://www.facebook.com/watch/?v=1343765676103966)watch[ ]0 kB

La Costiera Amalfitana e il Sentiero degli Dei

 

Positano_Sponda-scaled.jpg

"Se nel mito degli Dei avevano aiutato Ulisse, nella modernità sembrano portare in un'altra dimensione: come aveva scritto David Herbert Lawrence, visitando questi luoghi, si riscopre qui un io diverso, mediterraneo e ancestrale."

E' con queste parole che Affaritaliani introduce nel suo articolo, la città Agerola, punto di partenza del famoso Sentiero.


RETTIFICA SERVIZI SITA PER PASQUA

Rettifica riguardo la sospensione delle corse SITA per il giorno Domenica 17 aprile 2022:

I SERVIZI DI TRASPORTO SARANNO GARANTITI COME DA ORARI USUALI. 

Chiediamo scusa per il disagio 


INTERRUZIONE SERVIZIO SITA A PASQUA

La SITA interromperà il servizio di trasporto per Domenica 17 aprile 2022. Inoltre per i giorni 18 aprile 2022 e 25 aprile 2022 sarà svolto il servizio festivo

WhatsApp_Image_2022-04-16_at_1.48.05_PM.jpeg