Da Maggio ad Ottobre, 150 giorni di arte contemporanea ad Agerola, presso le sale espositive di Casa della Corte in piazza Unità d'Italia.

 

EDIZIONE 2015

“SACRALITA’ DEL CONTEMPORANEO E IL SUO PALCOSCENICO”

5 grandi appuntamenti con 7 artisti che daranno vita, con tematiche e tecniche diverse e linguaggi ben definiti, ad una stagione culturale di alto livello.

PROGRAMMA

28 maggio – 21 giugno

IOLE CAPASSO, GUIDO D’APUZZO e SANDRO MADDALENA artisti della fotografia, coordinati e seguiti da FABIO DONATO. Pur essendo giovani la loro bravura è conosciuta nell’ambito territoriale e nazionale. Diplomati all’Accademia delle Belle Arti di Napoli sotto la guida del maestro Fabio Donato. Il linguaggio esplicito del loro bianco- nero ha dato vita ad interessanti momenti culturali, arricchendo gallerie e luoghi d’arte.

25 giugno – 19 luglio

Maestro ANTONIO FOMEZ, definito un grande della POP-ART italiana. La sua fama ha ormai varcato i confini dell’Europa esponendo dall’America al Giappone e, mi è difficile elencare le migliaia di performance che ha prodotto in tutto il mondo. Di lui hanno scritto i più grandi intellettuali, da Calvesi a Senesi, da Argan a Sanguineti.

25 luglio – 16 agosto

Maestro AHMAD ALAA EDDIN siriano, astrattista di fama internazionale. Le sue partecipazioni agli eventi e i suoi interventi cromatici hanno suscitato vivo interesse. Molto conosciuto in ambito nazionale per le sue ricerche sull’astrattismo.  Vive e lavora nella zona vesuviana.

20 agosto – 13 settembre

Maestro SAAV  ZECCHINO scultore di Benevento. Interessanti i suoi allestimenti, si è affermato in campo nazionale arricchendo gli spazi espositivi con le sue opere e composizioni. Le sculture-installazioni hanno suscitato interesse rendendolo artefice di un linguaggio nuovo e di grande valore culturale.

19 settembre – 18 ottobre

Maestro UGO CORDASCO architetto, scultore e designer.  Interessante artista che modificando lo spazio visibile con i suoi oggetti – sculture ha dato vita ad un percorso culturale di grande valore. Le sue opere-istallazioni hanno creato un linguaggio nuovo ed interessante. Le sue opere fanno parte ormai di collezioni e di gallerie d’arti.