New event - Festival sui Sentieri degli Dei, Edizione Natale

New event - Festival sui Sentieri degli Dei, Edizione Natale

From January 03, 2023 00:00 until January 28, 2023 09:54

At AGEROLA

Posted by staff

Categories: Tradizioni e folklore , Festival

Hits: 100


Torna in versione natalizia il Festival dell’Alta Costiera Amalfitana, Sui Sentieri degli Dei, promosso dall'Amministrazione Comunale e dalla Pro Loco Agerola in collaborazione con le Associazioni locali.

Il cartellone sarà inaugurato sabato 17 dicembre e proseguirà fino all'8 gennaio con tanti appuntamenti in programma. Spazio al trekking e agli sport outdoor con le Giornate della Montagna, alla tradizione con il Presepe Vivente, a cura della Parrocchia San Martino Vescovo, e il Gruppo Folk Città di Agerola, ma anche intrattenimento con il Capodanno in piazza e animazioni per bimbi con elfi, folletti, fatine, Babbo Natale e la Befana, Christmas show, giocoleria, laboratori creativi, set per foto, balli di gruppo, truccabimbi, di cui a breve vi sveleremo il programma.

Tanti gli spettacoli musicali dedicati alla tradizione natalizia come il Concerto di Natale del Gruppo Bandistico Città di Agerola, gli Italian Style Quartet dei maestri Enzo Milo al sax, Alfredo Di Martino al piano e fisarmonica, Catello Tucci al violoncello e la voce di Marilù Saraco in chiesa San Nicola da Bari, il Concerto Agerola in Natale tra jazz e cinema in Chiesa Santa Maria la Manna e il concerto dell'Epifania con l'Orchestra internazionale della Campania diretta dal maestro Veaceslav Quadrini.

Particolare attenzione sarà riservata alle iniziative dedicate alla storia e alla cultura, con Padre Enzo Fortunato che presenterà il suo ultimo libro "Una gioia mai provata", San Francesco e l'invenzione del Presepe e con lo spettacolo itinerante sui luoghi de Il Passo del Diavolo di Emilio Scaglione, a cura di Efemera Teatro.

Ed infine un messaggio di pace e la volontà di tenere accesi, anche a Natale, i riflettori sulla guerra in Ucraina, come testimonia la grafica e i colori della bandiera ucraina della versione natalizia del Festival Agerola Sui Sentieri degli Dei, edizione inverno.