Itinerari

 trekking1

 

Agerola è denominata la terra degli Dei perchè ne conserva ancora il respiro e per ascoltarlo basta camminare in questi luoghi, alleggerire il cuore da tutti i pesi materiali e dai rumori della città. Sentendosi tutt’uno con la natura, si ha la possibilità di essere accompagnati dal Genius Loci..

Agerola è il trampolino di lancio per arricchire il cuore di emozioni superiori, che appartengono solamente alle bellezze della natura. Abbandonare i pensieri terreni e lasciare spazio alla rigenerazione di ogni singolo atomo.

La terra degli Dei offre una rete fitta di sentieri secolari, mulattiere dove si sente ancora l’odore dei cavalli e della legna e antiche gradinate che caratterizzano tutta l’area della costiera. Paesaggi mozzafiato e natura incontaminata vi accompagneranno in istanti magici che lasceranno il segno nei ricordi.

Itinerari scolpiti in un paesaggio di grande fascino, che si snodano tra il verde e l’azzurro, attraverso valli, boschi, fiumi, cascate e prati fioriti ricchi di specie rare. Alcuni di questi suggestivi percorsi, riprendendo viottoli e mulattiere tracciati a suo tempo da pastori e contadini, collegano nuclei rurali che parlano di consuetudini e tradizioni remote; altri raggiungono borghi, eremi, spiagge che hanno mantenuto intatta nei secoli la loro specificità e oggi costituiscono gioielli di storia e cultura, riconosciuti in tutto il mondo.






Sport

AMALFI COAST TRAIL

AMALFI COAST TRAIL

Nel mese di ottobre, i trailer si sfideranno sui panoramici sentieri di Agerola e dintorni affrontando un totale di 5 tappe, 85 km e 6800 metri di dislivello positivo. Le...

Read more

ULTRATRAIL

ULTRATRAIL

TRAIL DEGLI DEI Su e giù sul Sentiero degli Dei29 Maggio 2016Gara 16 km / 1700 metri D+ / 1700 metri D- Dettagli Start: 09:00 - 29 Maggio 2016 Distanza: 16,5 km Dislivello 945 metri Partecipanti...

Read more