FESTIVAL AGEROLA

logo sentieri dei 1078x516

Scopri il ricco calendario di eventi dedicati alla memoria di Francesco Cilea, Roberto Bracco e Salvatore Di Giacomo

Da metà luglio a fine agosto va in scena il Festival Agerola sui Sentieri degli Dei

Cinquanta appuntamenti tra musica, teatro, danza e comicità divisi in 14 location, tra il Parco Colonia Montana, Arena San Matteo, Palazzo Acampora e le piazze di Agerola, su prestigiosi palcoscenici che dominano dall’alto la Costiera Amalfitana con un panorama mozzafiato da Punta Campanella a Punta Licosa, Capri e faraglioni compresi.

Più di cinquecento artisti all'anno vengono ospitati in questa rassegna artistica. Hanno già calcato il palcoscenico del Festival artisti del calibro di Nicola Piovani, Giancarlo Giannini, Michele Placido, Isa Danieli, Peppe Servillo, Massimo Ranieri, Renzo Arbore, Danilo Rea, Luis Bacalov, Roberto Vecchioni, Iaia Forte, Anna Bonaiuto, Mariano Rigillo, Vincenzo Salemme e altri.

È l’Alta Costiera Amalfitana, quella dei Monti Lattari, un’area protetta tra Sorrento e Amalfi, ricca di luoghi storici dalle viste incantevoli e dai sentieri suggestivi che legano per antiche mulattiere borghi e frazioni. Non è un caso, infatti, che la rassegna prenda spunto per il nome da uno dei percorsi di trekking più noti agli appassionati, il Sentiero degli dei, che partendo proprio da una delle strade principali di Agerola, offre fino a Positano meravigliosi scorci a strapiombo sul mare.

 

Seguici su

facebook